Spedire all’Estero con Spedire Oggi

MILANO – Ad Ottobre 2018 l’Istat stima una crescita congiunturale per le esportazioni (+4,6%) e un più contenuto aumento per le importazioni (+0,3%). Numeri che indicano una iniziale tenuta del Made in Italy di fronte alle chiusure del commercio internazionale
Intanto, il sostenuto incremento congiunturale dell’export italiano, spiega l’Istat, è da ascrivere prevalentemente alla crescita delle vendite verso i mercati extra Ue (+8,0%), dovuta principalmente ai mezzi di navigazione marittima, mentre quella verso l’area Ue è meno intensa (+2,1%)

Nei primi sei mesi dell’anno l’incremento tendenziale è del 3,7%, trainato dall’area Ue (+5,1%)

“La crescita risulta diffusa nella manifattura  a eccezione degli autoveicoli, con incrementi più sostenuti per i settori a maggiore intensità di capitale e per l’industria alimentare”.

 

In Europa si rivela un forte incremento di spedizioni verso   GERMANIA-FRANCIA-SPAGNA-BELGIO

Scopri come spedire in Germania

Scopri come spedire in Francia

Scopri come spedire in Spagna

Scopri come spedire in Belgio

Per quanto riguarda le spedizioni destinate fuori dalla Comunità Europa  si registrano incrementi su CINA-USA-TURCHIA e RUSSIA

Di seguito  riportiamo tutto quello che c’è da sapere per spedire con Spedire Oggi:

L’obiettivo di Spedire Oggi è quello di ottenere le migliori tariffe da destinare ai clienti, siano essi privati o aziende, offrendo loro un servizio di spedizioni nazionali ed internazionali low-cost innovativo e all’avanguardia assicurandogli al tempo stesso professionalità, velocità e sicurezza.

E’ possibile spedire solo in scatola di cartone. Qualsiasi altro materiale potrebbe essere soggetto a costi extra. Anche scatole o valigie coperte con cellophane sono considerate imballo speciale e quindi soggette a costi aggiuntivi. Stessa cosa se si utilizza un involucro di legno o se si usano fascette o chiusure in metallo. Lo staff di Spedire oggi si riserva la possibilità di addebitare suddetti costi ai clienti che utilizzeranno imballi non conformi.

In caso di danneggiamento della merce o di parti di contenuto mancanti, è possibile aprire una pratica di sinistro entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del collo contattando il nostro servizio assistenza.

Non è consentito spedire denaro contante, assegni, opere d’arte.

Si accettano spedizioni in olio solo se contenuto in latta e se la quantità non supera i 5 litri a collo.

Non è possibile spedire olio dalla provincia di Palermo per scelte di filiale locale.

E’ possibile spedire alimenti solo se non deperibili nel breve periodo. Formaggi e insaccati possono essere spediti solo se sottovuoto. Non è possibile inviare alimenti a temperatura controllata.

Non è possibile spedire schermi superiori a 32”.

Non è consentito spedire alcolici con gradazione superiore ai 30°.

Possiamo spedire biciclette solo se rientranti nelle nostre dimensioni e se inserite in un involucro di cartone.

In caso di correzione di indirizzo in corso di spedizione, verrà riaddebitato il costo iniziale della spedizione.

Il ritiro del collo viene automaticamente prenotato per il giorno lavorativo successivo a quello di elaborazione ordine. Per verificare le possibilità di ritiro in giornata, contattare il nostro servizio clienti -che consulterà le disponibilità territoriali – non più tardi delle 12:00.

E’ possibile effettuare un sollecito di ritiro solo nell’ora precedente all’orario indicato come termine ultimo per il passaggio del corriere.

In caso di mancato ritiro nel giorno prestabilito per problematiche del corriere, il pickup non verrà spostato ai giorni successivi automaticamente. Vi chiediamo, dunque, di contattarci per fissare una nuova presa.

Per qualsiasi problematica relativa a ritiri e consegne dei colli, vi consigliamo di contattare il nostro servizio assistenza non più tardi delle 17:00 per avere possibilità d’intervento prima della chiusura dei nostri uffici.

Non serviamo le seguenti destinazioni: Azzorre, Lichtenstein, Cipro, Malta, Turchia, Livigno, Isola di Jersey.

Le Isole Canarie sono raggiungibili con servizio aereo (SAVER), a differenza della Spagna che viene gestita attraverso spedizione su gomma (servizio STANDARD).

L’inserimento del numero di telefono della persona di riferimento non garantisce il contatto da parte del corriere al fine di concordare un orario di ritiro. Gli autisti del nostro vettore di preferenza, infatti, non sono tenuti a chiamare per ritiri su appuntamento, ma possono utilizzare il numero di telefono del mittente per chiedere ragguagli su indirizzo, dimensioni del collo, servizio utilizzato o per avvisare in merito ad eventuali ritardi.

All’utente bastano pochi click per prenotare direttamente sul sito di Spedire Oggi il ritiro a domicilio della merce da spedire e la successiva consegna al destinatario. Attraverso il nostro sito, infatti, si ha la possibilità di gestire in completa autonomia la propria spedizione in Italia in Europa o nel Resto del Mondo, supportati da un servizio clienti sempre professionale e disponibile.

 

 

Devi spedire una bicicletta e non sai come fare? Affidati a Spedire Oggi

Siete amanti del vivere sano ed amate le passeggiate in bicicletta? Oppure siete appassionati di ciclismo e fate spesso delle gare in giro per l'Italia ma non avete spazio in auto?

Affidatevi a Spedire Oggi, uno dei migliori corrieri espressi in Italia,  e scoprirete quanto è facile ed economico spedire una bicicletta...ecco qualche consiglio.

Per risparmiare dovrete far sì che il vostro pacco sia più possibile piccolo e compatto e non presenti sporgenze indesiderate. Quindi ricordatevi sempre di smontare i pedali, ovviamente in senso opposto a quello della pedalata per evitare danni all’imballaggio. Altre componenti che potrebbero crearvi problemi sono il portapacchi, la sella, le ruote e le parti terminali delle forcelle. Il consiglio, in questo caso, è quello di smontare queste parti ed avvolgerle singolarmente in carta da giornale o componenti da imballaggio (se ne trovano in grandi quantità a pochi centesimi).

Appena il vostro imballaggio sarà completato misurate le dimensioni e il peso del pacco, andate sul sito di Spedire Oggi e cliccate qui per calcolare il costo della vostra spedizione .

Prima di elaborare la vostra spedizione leggete con attenzione le condizioni di trasporto.

Prenota il ritiro a domicilio compilando il modulo online sul sito di Spedire Oggi. Puoi conoscere e selezionare il servizio su misura per te, con la certezza che stai utilizzando la soluzione ideale.

Per maggiori informazioni su come spedire una bicicletta, contattaci:

  • Tramite contatto telefonico al numero 0312287158 dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 17,00
  • Via e-mail all’indirizzo info@spedireoggi.com
  • via Chat sul sito dalle 09,00 alle 13,00 dalle 14,00 alle 18,00
  • Su Skype con il nome spedireoggi

Manovra e mercati è ora di affidarsi ai professionisti dell’e-commerce

L’e-Commerce in Italia nel 2018 mantiene le sue promesse, con una previsione di crescita del valore degli acquisti del 15% in più rispetto al 2017.

Per comprendere infatti l’andamento del commercio online italiano bisogna tenere presente l’andamento del mercato online internazionale. Ad esempio, a livello mondiale l’aumento degli e-Shopper sembra inarrestabile: nel 2018 si è arrivato a registrare quasi 2 miliardi.

Il mercato dell’e-commerce costruisce le sue fondamenta nella logistica e nell’informatica.

Spedire Oggi è un servizio di spedizioni che opera nell’ambito dell’invio di pacchi per l’Italia e per il resto del mondo dal 2011. Il nostro portale è basato  su sistema di prenotazione online facile e veloce, garanzia di un servizio di trasporto competitivo e affidabile.

La nostra offerta è ampia ed in grado di andare incontro ad ogni tipo di necessità con vari tipi di spedizione:

  • Pacco XS-Envelope – spedizione su gomma la cui somma delle tre dimensioni non deve superare i 61 cm e il kg di peso con destinazione i paesi Europa CEE della zona A;
  • Pacco Small: spedizione su gomma la cui somma delle 3 dimensioni non deve superare i 70 cm e i 2 kg di peso con destinazione Italia e paesi Europa CEE della zona A;
  • Pacco Italia/Europa CEE (Zone A,B,C) – spedizione su gomma da 0 a 50 kg, la tariffa viene stabilita a seconda della grandezza del collo (somma delle dimensioni 0-150 cm/150-190 cm) e della destinazione;
  • Pacco internazionale – spedizione aerea fino a 30kg la cui somma delle tre dimensioni non deve superare i 270 cm con destinazione i seguenti paesi extra UE: Norvegia, Svizzera, Isole Canarie, Stati Uniti, Canada, Porto Rico, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Cina, Corea del Sud, Hong Kong, Vietnam, Emirati Arabi Uniti, India, Indonesia, Bahrain, Kuwait, Malesia, Singapore, Sri Lanka, Thailandia, Taiwan.

Per tutti gli approfondimenti su zone e tariffe, vi invitiamo a visitare la pagina ‘Listini’ che trovi sulla Home del nostro Portale on-line

 

L’Autunno è periodo di cambiamento, di traslochi e di trasferimenti.Resta comodo e affidaci i tuoi pacchi :)

L’autunno è periodo di cambiamento, spesso da Settembre si intraprendono nuove avventure…nuove sfide!

Che siano traslochi, trasferimenti in altre città o semplici cambi di stagione per il tuo negozio è in Autunno che dovrai organizzare la logistica del cambiamento.

Spedire Oggi è un servizio di spedizioni che opera nell’ambito dell’invio di pacchi per l’Italia e per il resto del mondo dal 2011. Il nostro portale è basato  su sistema di prenotazione on-line facile e veloce, garanzia di un servizio di trasporto competitivo e affidabile. Questi i nostri punti di forza:

  • SIAMO UN’AZIENDA PARTNER DEI PIU’ GRANDI OPERATORI POSTALI INTERNAZIONALI ED EFFETTUIAMO LE NOSTRE SPEDIZIONI IN COLLABORAZIONE CON IL CORRIERE UPS.
  • PROPONIAMO TARIFFE IVA INCLUSA UNICHE SUL MERCATOZERO COSTI ACCESSORI ANCHE PER ZONE REMOTE E INSULARI.
  • RITIRO E CONSEGNA A DOMICILIO
    ELABORAZIONE DELLA LETTERA DI VETTURA H24 365 GIORNI L’ANNO.

Per spedire pacchi nazionali ed internazionali puoi consultare i nostri listini con le diverse destinazioni. La spedizione di pacchi, per l’Italia e per il mondo, prevede un servizio sicuro con il valore aggiunto del nostro customer service, a cui è possibile chiedere informazioni riguardanti il servizio, con l’obiettivo di  soddisfare le vostre esigenze di spedizione.Spedisci Subito

Per maggiori informazioni su come spedire pacchi in Europa, contattaci:

  • Tramite contatto telefonico al numero 0312287158 dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 17,00
  • Via e-mail all’indirizzo info@spedireoggi.com
  • via Chat sul sito dalle 09,00 alle 13,00 dalle 14,00 alle 18,00
  • Su Skype con il nome spedireoggi

 

 

Studi o lavori all’Estero e hai bisogno di spedizioni frequenti?Ora sarà tutto più semplice ed economico

Settembre è il mese che apre le porte ad un nuovo inizio, che sia un nuovo lavoro o una nuova esperienza di studio, è da questo mese che ci deve organizzare.

Ci chiamano molti giovani studenti o lavoratori cercando informazioni circa le modalità possibili  per effettuare Spedizioni Europa e tutti cercano soluzioni economiche e sicure.

Che siano molti libri e quindi spedizioni pesanti o piccoli oggetti la ricerca di un corriere che segua passo passo le esigenze di chi è lontano da casa sembra essere un problema comune.

Silvia si è trasferita da poco a Parigi e sta cercando di ricostruire la sua libreria nella nuova casa.

Ci ha chiamati per avere informazioni sui prezzi di una spedizione in Europa dichiarandoci molto francamente di non avere dimestichezza con il pc ne tanto meno con l’organizzazione di spedizioni on-line.

Camilla , la nostra collega del customer service le ha elencato tutti i vantaggi di Spedire Oggi e seguendola dalla prenotazione alla consegna del pacco ha reso la prima esperienza di Silvia semplice ed efficace.

Scopri come organizzare la tua spedizione Europa cliccando qui

Riassumo in pochi punti i vantaggi di affidare la propria spedizioni Europa a Spedire oggi :

  • Prezzi più bassi e quotazioni istantanee
  • Sistema di prenotazione semplice e senza interruzioni
  • Tariffe speciali per clienti commerciali
  • Assistenza dal nostro customer care
  • Ritiro e consegna a domicilio dal lunedì al venerdì, eseguita da uno dei nostri partner di fiducia (ups)
  • Trasporto completo e sicuro dei tuoi beni
  • Assicurazione per i tuoi pacchi al momento dell’acquisto

Quanto costa spedire pacchi in Europa?

Non dovrete fare confronti con altre tariffe, affidandoci la vostra spedizione Europa troverete il miglior rapporto prezzo / prestazioni. Effettua un ordine in pochi e semplici passaggi e noi penseremo al resto.

Avrai la certezza che i tuoi pacchi saranno trasportati in sicurezza e arriveranno a destinazione in tempo. E’ molto importante per noi offrire qualità a prezzi bassi, ci assicuriamo sempre che tutti i nostri clienti possano beneficiare delle basse tariffe negoziate con i corrieri low cost. Tutti i prezzi sul nostro sito Web Spedireoggi.com comprendono Iva, ritiro e consegna. Dovete solo prenotare la spedizione, imballare il collo (pacco) e attendere l’arrivo del corriere. Dal pick-up in poi, il pacco può essere monitorato tramite il numero di tracking e saprai sempre dove si trova. In caso di domande, clicca su Spedizione Pacchi Online Come Funziona

Organizzare la tua Spedizione in Europa non è mai stato così facile!

 

 

 

Metti alla prova il tuo corriere personale

In vista dell’estate se hai il desiderio di aumentare il numero dei tuoi clienti, se vuoi spedire qualcosa che hai in casa da moltissimo tempo oppure se hai fatto un pacco regalo o un bagaglio per qualcuno che ti è caro e non sai come fare per spedire allora questo articolo può esserti utile. Scopri di più

L’Italia cresce nel campionato mondiale dell’Export

L’evoluzione dei modelli economici e commerciali negli ultimi anni ha stravolto il mondo del business. L’Italia e le grandi aziende si stanno adattando facilmente tuttavia le numerose piccole imprese, che rappresentano il cuore della nostra cultura, stanno attraversando un momento difficile. Come riportano i  media e studiosi del caso, la forte crisi economica cresce proprio da un disadattamento dell’impresa ai nuovi modelli di fare business. Scopri di più

Spedire al Miglior Prezzo | Risparmia con Spedire Oggi

Spedire Oggi  amplierà la sua offerta commerciale inserendo 3 nuovi prodotti :

  1. Pacco 0-2 kg Italy  spedizione a partire da euro 8,50 iva inclusa
  2. Pacco 0-2 Kg Ue spedizione a partire da euro 22 iva inclusa 
  3. Busta  0-1 Kg Ue spedizione a euro 19,00 iva inclusa  MIGLIOR PREZZO SUL WEB

 

THE BEST PRICE

 

SpedireOggi è un servizio di spedizioni online che dal 2011, anno della sua fondazione, opera nell’ambito dell’invio di pacchi PER L’ITALIA E PER IL RESTO DEL MONDO. Il nostro portale è basato  su sistema di prenotazione online facile e veloce e GARANTISCE un servizio di trasporto competitivo e affidabile.

  • SIAMO UN AZIENDA PARTNER UPS
  • TARIFFE IVA INCLUSA UNICHE SUL MERCATO
    ZERO COSTI ACCESSORI ANCHE PER ZONE REMOTE E INSULARI
  • RITIRO E CONSEGNA A DOMICILIO CON CORRIERE ESPRESSO
    ENTRO 72 ORE SIAMO A DESTINAZIONE IN QUASI TUTTA L’UE, 24-48 IN ITALIA!
    I pacchi provenienti dalle isole potrebbero impiegare un giorno in più (rispetto a mittenza da Italia peninsulare); stessa cosa per le spedizioni dirette in Irlanda.

All’utente bastano pochi click per prenotare direttamente sul sito di SpedireOggi il ritiro a domicilio della merce da spedire e la successiva consegna al destinatario. Attraverso il nostro sito, infatti, si ha la possibilità di gestire in completa autonomia la propria spedizione in Italia o in Europa, supportati se necessario da un servizio clienti sempre professionale e disponibile.

L’obiettivo di SpedireOggi è quello di ottenere le migliori tariffe da destinare ai clienti, siano essi privati o aziende, offrendo loro un servizio di spedizioni internazionali conveniente  innovativo e all’avanguardia ad un costo accessibile e assicurandogli al tempo stesso professionalità, velocità e sicurezza.

 

SPEDIRE PACCHI IN SPAGNA CON CORRIERE ESPRESSO

Come fare?

Ti basterà registrarti ed inserire pochi dati (città di partenza, destinazione, peso e dimensioni del pacco) nella sezione “Spedisci” e potrai ordinare la tua spedizione direttamente on-line. In partnership con UPS, realizziamo il ritiro e la consegna a domicilio, e in più non sono necessari documenti particolari, a parte la lettera di vettura che ti inviamo via e-mail, per spedire pacchi in Spagna.

Con i servizi di spedizione pacchi in Spagna di Spedire Oggi puoi spedire anche vino e olio extravergine in ogni angolo della Spagna, in modo sicuro, rapido e facile. Vino e olio sono carichi molto delicati e come tali vanno imballati con cura perché non si danneggino durante il trasporto. Visita la pagina dedicata per saperne di più su come imballare i pacchi per la spedizione in Spagna.

Scopri le nostre tariffe , clicca qui

Modalità di pagamento per spedire pacchi in Spagna

  1. puoi pagare mediante circuito telematico sicuro tramite la tua carta di credito o carte ricaricabili con i circuiti KeyClient oppure con PayPal;
  2. potrai effettuare un bonifico bancario alle coordinate indicate al momento dell‘elaborazione dell’ordine.

Tempi di Consegna spedire pacchi in Spagna

In partnership con UPS, Spedire Oggi garantisce la consegna in 72-96 ore in tutte le città della Spagna.

I nostri consigli per spedire pacchi in Spagna

  • La maggior parte della merce può essere spedita senza problemi però è consigliabile consultare la nostra lista di oggetti proibiti prima di effettuare un invio.
  • Un adeguato imballaggio è la migliore garanzia per far sì che la tua spedizione in Spagna arrivi in buone condizioni.
  • Approfitta del tempo che hai risparmiato inviando con Spedire Oggi per fare ciò che più ti piace e goditi il tuo tempo libero con la consapevolezza di aver inviato con i migliori corrieri e al miglior prezzo.

Per maggiori informazioni sui come spedire pacchi in Spagna, contattaci:

  • Tramite contatto telefonico al numero 0312287158 dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 17,00
  • Via e-mail all’indirizzo info@spedireoggi.com
  • via Chat sul sito dalle 09,00 alle 13,00 dalle 14,00 alle 18,00
  • Su Skype con il nome spedireoggi

Scopri i tempi di consegna dei Servizi Spedire Oggi

Spedire oggi offre una vasta gamma di servizi di spedizioni raggiungendo tutte le località Italiane ( isole comprese)  l’Europa e il resto del Mondo.


In quanti giorni le mie spedizioni Extra CEE raggiungeranno la loro destinazione?

Il servizio extra CEE Spedire Oggi, in partnership con UPS, ha le seguenti tempistiche medie di consegna:

  • 1 giorno lavorativo per Svizzera, Norvegia, Isole Canarie;
  • 2 giorni lavorativi per Stati Uniti, Canada, Porto Rico;
  • 3 giorni lavorativi per Resto del Mondo
  • Per un esame di tempistiche approfondito vi invitiamo a contattare il nostro Customer Care.

In quanti giorni le mie spedizioni in Europa e in Italia raggiungeranno la loro destinazione?

ENTRO 72 ORE SIAMO A DESTINAZIONE IN QUASI TUTTA L’UE, 24-48 IN ITALIA!
I pacchi provenienti dalle isole potrebbero impiegare un giorno in più (rispetto a mittenza da Italia peninsulare); stessa cosa per le spedizioni dirette in Irlanda.

Non serviamo le seguenti destinazioni: Azzorre, Lichtenstein, Cipro, Malta, Turchia, Livigno, Isola di Jersey.

Le Isole Canarie sono raggiungibili con servizio aereo , a differenza della Spagna che viene gestita attraverso spedizione su gomma.

 

All’utente bastano pochi click per prenotare direttamente sul sito di Spedire Oggi il ritiro a domicilio della merce da spedire e la successiva consegna al destinatario. Attraverso il nostro sito, infatti, si ha la possibilità di gestire in completa autonomia la propria spedizione in Italia  in Europa e nel resto del Mondo, supportati se necessario da un servizio clienti sempre professionale e disponibile.

Il ritiro del collo viene automaticamente prenotato per il giorno lavorativo successivo a quello di elaborazione ordine. Per verificare le possibilità di ritiro in giornata, contattare il nostro servizio clienti -che consulterà le disponibilità territoriali – non più tardi delle 12:00.

 

Per qualsiasi problematica relativa a ritiri e consegne dei colli, vi consigliamo di contattare il nostro servizio assistenza non più tardi delle 17:00 per avere possibilità d’intervento prima della chiusura dei nostri uffici.

  • Tramite contatto telefonico al numero 0312287158 dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 17,00
  • Via e-mail all’indirizzo info@spedireoggi.com
  • via Chat sul sito dalle 09,00 alle 13,00 dalle 14,00 alle 18,00
  • Su Skype con il nome spedireoggi

 

 

Spedizione Pacchi Italia ed Estero

Spedire Oggi vola alle Canarie | Scopri come!

Torna il servizio di spedizioni alle Canarie

Dopo circa due anni torna il servizio di spedizioni alle Isole Canarie. Si tratta di isole spagnole che, però, a livello corrieristico, non godono della considerazione di Europa Comunitaria di Spagna peninsulare e Baleari.

Le Canarie vengono trattate come Europa extra UE, paragonabili a Svizzera e Norvegia con le quali condividono le tariffe https://spedireoggi.com/listino-spedizione-pacchi-internazionale/

Servizio Aereo veloce e sicuro

Le isole Canarie vengono raggiunte  esclusivamente con servizio SAVER (aereo) e, oltre alla lettera di vettura, vanno allegati documenti doganali perciò, durante la compilazione dell’ordine, andranno specificati nel dettaglio il contenuto della merce ed il valore doganale.

Non è possibile spedire effetti personali, per spedizioni di cibo ed affini è consigliabile contattarci preventivamente per verificare con il reparto doganale di UPS la fattibilità della spedizione.

 

Cosa non è consentito spedire?

  • Animali vivi
  • Armi da fuoco
  • Articoli di valore eccezionale (ad esempio, opere d´arte, oggetti di antiquariato, pietre preziose, oro e argento)
  • Avorio e oggetti in avorio
  • Bagagli non accompagnati (tranne che se spediti attraverso i centri MBE per determinati paesi)
  • Bevande alcoliche
  • Effetti negoziabili (assegni, contante, etc)
  • Effetti personali (tranne che se spediti attraverso i centri MBE per determinati paesi)
  • Materiale pornografico
  • Merci deperibili
  • Merci e materiali pericolosi
  • Pelli di animali (non domestici)
  • Pellicce
  • Piante
  • Semi
  • Tabacco e prodotti contenenti tabacco

 

  • Spedisci Subito

    Per maggiori informazioni su come spedire olio in Europa, contattaci:

    • Tramite contatto telefonico al numero 0312287158 dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 17,00
    • Via e-mail all’indirizzo info@spedireoggi.com
    • via Chat sul sito dalle 09,00 alle 13,00 dalle 14,00 alle 18,00
    • Su Skype con il nome spedireoggi

Spedire un pacco Extra Ue! Con Spedire Oggi è facile!

Devo spedire fuori dall’Unione Europea. Quali paesi sono serviti?

Spedire Oggi raggiunge i seguenti paesi fuori dall’Unione Europea: Norvegia, Svizzera, Stati Uniti, Canada, Porto Rico, Giappone, Cina, Corea del Sud, Hong Kong, Vietnam, Australia, Nuova Zelanda, Emirati Arabi, India, Indonesia, Bahrein, Kuwait, Malesia, Singapore, Sri Lanka, Thailandia e Taiwan.

Quali documenti dovrò allegare alla mia spedizione?

Spedire Oggi al momento della prenotazione invia in automatico tutta la documentazione necessaria precompilata!

Per le spedizioni dirette in Paesi fuori dalla Comunità Europea, i documenti indispensabili sono la lettera di vettura, la fattura proforma (proforma invoice) che indica contenuto e valore doganale della spedizione e la dichiarazione di libera esportazione che dovrà contenere la firma in originale del mittente.

Qualora la spedizione comprendesse manufatti o merce di natura artistica, andrà allegata anche l’autocertificazione Belle Arti.

Spedire Oggi non si reputa responsabile per problematiche doganali legate a documentazione riportante dichiarazioni non veritiere sulla natura della merce spedita.

In caso di invio di alimenti, pellami o pellicce ecologiche, contattare preventivamente il nostro Customer Care per verificare che il contenuto della spedizione sia conforme alle regolamentazioni UPS. In alcuni casi, il nostro staff potrebbe inviarvi documentazione ulteriore da compilare ed allegare al collo. Spedire Oggi non consente l’invio di pellicce di origine animale.

Documenti Utili per il Servizio Aereo

AUTOCERTIFICAZIONE BELLE ARTI

Dichiarazione di libera esportazione

Posso assicurare la merce?

Si ma il valore assicurato deve corrispondere alla fattura di acquisto della merce. Lo stesso importo deve essere indicato nella fattura proforma e quindi si potrebbe incorrere in dazi doganali. NON SI PUO’ INDICARE IN PROFORMA UN VALORE DIFFERENTE RISPETTO A QUANTO E’ STATO ASSICURATO.

Scopri le nostre Tariffe e prova a spedire con Noi , clicca qui per accedere ai Listini Internazionali.

Per maggiori informazioni su come spedire pacchi Extra Ue , contattaci:

  • Tramite contatto telefonico al numero 0312287158 dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 17,00
  • Via e-mail all’indirizzo info@spedireoggi.com
  • via Chat sul sito dalle 09,00 alle 13,00 dalle 14,00 alle 18,00
  • Su Skype con il nome spedireoggi

 

Spedizione Pacchi Italia ed Estero

Spedire un pacco con Spedire Oggi |Tutte le risposte alle domande più frequenti

Spedire un pacco con Spedire Oggi è facile e sicuro, tutti i nostri clienti hanno a disposizione un operatore via telefono o via chat disponibile dal lunedì al venerdì che offre assistenza in tempo reale o  risponde alle mail inviate alla casella info@spedireoggi.com. 

Ecco l’ elenco delle domande più frequenti con le relative risposte:

  • Posso spedire più pacchi contemporaneamente? Si
  • Ci sono extra-costi per spedizioni multi-collo? No
  • Posso spedire opere d’arte? Si ma, se danneggiate  anche se assicurate, non saranno rimborsati eventuali danni
  • Come posso confezionare un oggetto da spedire? Per sapere come clicca qui
  • I corrieri ritirano e consegnano anche il Sabato e Domenica? No
  • E’ possibile prenotare il ritiro a domicilio nella stessa giornata in cui si ordina sul sito? Si per le grande città
  • Devo pensarci io all’imballo? Si
  • Posso spedire liquidi? Si,  non si accetta alcool sopra i 30°
  • Posso spedire vino e olio? Si
  • Posso spedire mobili? Si se si rientra nelle dimensioni consentite
  • Posso spedire ad una casella postale? No
  • Devo scrivere qualche cosa sul pacco? Non è necessario ma è facoltativo scrivere l’indirizzo di ritiro e consegna
  • Che succede se il destinatario non è in casa al momento del passaggio del corriere? I tentativi di consegna sono in totale 3
  • Posso spedire valigie? Si senza rivestirle con Cellophane
  • Posso spedire animali vivi? No
  • Posso spedire un’autovettura o una moto? No
  • Posso spedire una bicicletta? Si se pieghevole o smontabile
  • Perchè mi serve la stampante? Per stampare la lettera di vettura
  • Ho pagato l’ordine di spedizione, ma non ho ricevuto la lettera di vettura, che devo fare? Contattare il servizio clienti al numero 031-2287158
  • Gestite contrassegni? No
  • Ci sono extra-costi per le isole o zone disagiate? No
  • Quali dimensioni deve rispettare il pacco? Per sapere quali clicca qui
  • Posso pagare la spedizione direttamente al corriere che ritira il pacco? No
  • In quanti giorni consegnate il pacco dal momento del ritiro? 1\2 gg lavorativi per l’Italia 2\4 gg lavorativi per l’Europa e max 5 gg lavorativi per il Resto del Mondo
  • Il corriere è passato per il ritiro ma non ero in casa, che faccio? Contattare il nostro servizio clienti al numero 031-2287158
  • Ritirate in tutta Italia? Si
  • Spedite all’Estero? Si
  • Posso effettuare un ritiro da un terzo? Si
  • Quando posso contattare il Customer Service? Tramite contatto telefonico al numero 0312287158 dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 17,00-Via e-mail all’indirizzo info@spedireoggi.com-Via Chat sul sito dalle 09,00 alle 13,00 dalle 14,00 alle 18,00-Su Skype con il nome spedireoggi
  • Quando consegno un pacco all’ Ups access Point devo pagare un supplemento? No

Nessun extra costo per le isole e zone remote | I vantaggi per chi spedisce con Spedire Oggi

Che significa Extra costo?

È un supplemento aggiunto alla tariffa base, per le spedizioni che hanno come mittenza e/o destinazione le isole e zone  periferiche, ovvero in posizione decentrata rispetto ai centri urbani o a bassa frequenza di traffico.

Con Spedire Oggi il vantaggio è non pagare nessun supplemento a differenza di molti altri corrieri..

Spedire Oggi offre una tariffa Flat Italia

Ovunque ritirerai o spedirai il tuo pacco non ti sarà addebitato alcun costo aggiuntivo.

In Italia gli elementi che incidono sul costo di un pacco ordinario sono molteplici e dipendono dal corriere scelto, in quanto ciascun trasportatore può imporre tariffe diverse per ciascun extra inserito sulla spedizione. Spedire Oggi partner Ups non prevede extra costi per chi deve  effettuare una spedizione diretta in zone disagiate o isole.

Questo vantaggio ha permesso a molti nostri clienti di spedire o ricevere spedizioni in modo continuativo ed economico.

Molto spesso le Isole rappresentano il territorio ideale per chi costruisce il proprio business  sul turismo, stessa cosa le zone disagiate come ad esempio Venezia, una delle città più visitate al mondo o le 5 Terre , uno dei gioielli Italiani tanto amato dal turismo Internazionale.

Per chi si prepara per le vacanze , per chi ha parenti o amici che abitano in zone del genere Spedire Oggi offre un servizio economico senza alcun costo aggiuntivo.

Affida la tua spedizione isole o zone disagiate a Spedire Oggi e scopri come spedire al miglior prezzo!

DA SAPERE:

E’ possibile spedire solo in scatola di cartone. Qualsiasi altro materiale potrebbe essere soggetto a costi extra. Anche scatole o valigie coperte con cellophane sono considerate imballo speciale e quindi soggette a costi aggiuntivi. Stessa cosa se si utilizza un involucro di legno o se si usano fascette o chiusure in metallo.

Per maggiori informazioni  contattaci:

  • Tramite contatto telefonico al numero 0312287158 dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 17,00
  • Via e-mail all’indirizzo info@spedireoggi.com
  • via Chat sul sito dalle 09,00 alle 13,00 dalle 14,00 alle 18,00
  • Su Skype con il nome spedireoggi

Spedire un pacco è facile! Riceverlo ancora di più! Prova gli Ups access point

Potrai utilizzare gli Ups access point sia per l’invio del tuo pacco che per il ritiro a destino.

Oggi vi spiegheremo come utilizzare i centri di raccolta Ups per il ritiro di un pacco a destino.

“Devi spedire un pacco ma il destinatario non potrà attendere l’arrivo del corriere a domicilio? Gli Ups access point renderanno la vostra vita più semplice!”

 

Che cosa sono gli Ups access point?

Sono punti di raccolta affiliati a Ups che offrono ai nostri clienti una comoda alternativa per ritirare pacchi.

Le sedi sono numerosissime e sono rappresentate da una vasta gamma di esercizi commerciali come : edicole, tabaccai, negozi, cartolerie, minimarket  e hanno orari di apertura che si estendono generalmente oltre i consueti orari di lavoro .

Come utilizzare gli Ups access point

  • Registratevi al sito www.spedireoggi.com
  • Accedi alla pagina spedisci e compila il formi con i dati del mittente e la tipologia di spedizione.(i pacchi per poter essere consegnati presso un Ups access point non devo superare i 20 kg di peso il lato più lungo non deve superare i 97 cm)
  • Trova l’Ups access point più comodo per il destinatario . clicca qui 
  • Inserisci l’indirizzo dell’Ups access point nel campo dedicato al destinatario della tua spedizione e il nome di chi andrà a ritirare il pacco.
  • Fate ritirare il vostro pacco fornendo al punto di raccolta Ups il numero di spedizione e un documento di identità (se il ritiro viene effettuato da un altra persona per conto del destinatario fate fare delega).

Risparmia tempo e goditi la visione di questo tutorial Ups che vi illustrerà una valida alternativa sia per L invio che per il ritiro dei vostri pacchi!

Clicca qui per accedere al video disponibile su Youtube .

 

 

Spedizione Alimenti | Tutte le risposte alle domande più frequenti

“Il cibo per poter essere spedito deve essere secco , conservato sottovuoto o in latte di alluminio perchè questo tipo di alimenti possono essere trasportati a temperatura ambiente e non corrono il rischio di  deteriorarsi.” 

Con Spedire Oggi è possibile spedire alimenti non deperibili ed effettuare spedizione Vino e spedizione Olio 

Si possono spedire salumi e formaggi?

Si! Solo se conservati sottovuoto e non deperibili come ad esempio il parmigiano, il pecorino, il prosciutto e il salame.

Vi consigliamo di imballare gli alimenti in un sovra imballaggio, ovvero, in una scatola di cartone più piccola del pacco che contiene la spedizione.

Si possono spedire alimenti in latta?

Certamente! Vi consigliamo di avvolgere il cibo conservato in latta nel pluriball e di separare le latte con una gomma piuma o del pluriball per evitarne il contatto in fase di trasporto.

Si può spedire il vino?

 

Si! Con i nostri servizi di spedizione on-line il tuo vino potrà raggiungere tutto il Mondo.

Ti consigliamo di effettuare la tua spedizione vino solo in cantinelle omologate perchè in caso le bottiglie non fossero state protette da imballo omologato non si potrà garantire il rimborso nell’eventualità si verifichino dei danni.

Si può spedire olio?

 

Con Spedire Oggi si può! Ti consigliamo di effettuare la tua spedizione olio nelle apposite latte di alluminio e di non superare i 5 litri a collo.

Per spedire l’olio bisogna necessariamente usare scatola di cartone con materiale riempitivo tipo pluriball o gomma piuma .


Per maggiori informazioni su come spedire alimenti, contattaci:

  • Tramite contatto telefonico al numero 0312287158 dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 17,00
  • Via e-mail all’indirizzo info@spedireoggi.com
  • via Chat sul sito dalle 09,00 alle 13,00 dalle 14,00 alle 18,00
  • Su Skype con il nome spedireoggi

Come spedire un pacco alimentare con Spedire Oggi?

  1. Compila il modulo di spedizione online – Indicando i dati del mittente e del destinatario, e la descrizione del pacco da spedire.
  2. Paga online con carta di credito o utilizzando il bonifico bancario – Inseriti i dati di spedizione provvedi al pagamento in piena sicurezza.
  3. Stampa e applica sul pacco la lettera di vettura – Dopo il pagamento riceverai per e-mail la lettera di vettura, che dovrai stampare e incollare su una parte libera del pacco. Nel caso dovessi ordinare la spedizione di più pacchi contemporaneamente, ti saranno recapitate tante etichette quanti sono i pacchi da spedire, ed ognuna andrà sul pacco corrispondente.
  4. Attendi il corriere per il ritiro a domicilio del pacco.
  5. Traccia la spedizione online – Grazie alla partnership con UPS potrai tracciare in ogni momento la spedizione e vedere dove si trova il tuo pacco usando il numero di tracking.

 

 

 

Come imballare la tua spedizione-la Guida di Spedire Oggi

Scegliere Spedire Oggi significa mettersi nelle mani di professionisti che si occupano quotidianamente di spedizione pacchi in ambito nazionale ed internazionale e che hanno come unico obiettivo  la soddisfazione dei propri clienti.

“Il corretto imballaggio del pacco è la migliore garanzia  per la tua spedizione! ”

E’ possibile spedire solo in scatola di cartone. Qualsiasi altro materiale potrebbe essere soggetto ad Extra Costi.
Anche la scatola o la valigia coperte con del cellophane sono considerate imballo speciale e quindi soggette a costi aggiuntivi. Stessa cosa se si utilizza un involucro di legno o se si usano fascette o chiusure in metallo.
Lo staff di Spedireoggi si riserva la possibilità di addebitare suddetti costi ai clienti che utilizzeranno imballi non conformi’

 

La prima cosa da recuperare è una scatola di cartone integra ,solida e senza strappi.

Crea uno strato interno con dei materiali isolanti come:

  • Polistirolo Espanso
  • Pluriball
  • Gommapiuma
  • Imballaggi sagomati

 

Assicurati di non lasciare spazi vuoti tra le merce contenuta nel pacco, eviterai l’attrito tra gli oggetti.

Il pacco deve essere sigillato saldamente con del nastro adesivo da imballaggio.

Se la scatola non è nuova ricorda di togliere qualsiasi etichetta, adesivo, codice a barre esistente perchè potrebbe trarre in inganno il Corriere.

 

Sulla scatola oltre ad applicare la lettera di vettura inserendola in una busta porta documenti è consigliabile scrivere con pennarello l’indirizzo completo del mittente, del destinatario ed il numero di tracking scritto sotto il codice a barre della lettera di vettura. In caso il documento di trasporto si staccasse questo piccolo accorgimento renderà più agevole il riconoscimento della tua spedizione “disguidata”.

 

Riepilogando

Per imballare il tuo pacco avrai bisogno di:

  1. Scatola di cartone ondulato almeno doppia onda
  2. Un paio di forbici o taglierino
  3. Scotch in pvc
  4. Pennarello
  5. Pluriball  Polistirolo o Gommapiuma.

La funzione dell’imballaggio è quella di fornire il livello di protezione necessario a garantire l’integrità della merce, l’igiene, la sicurezza ed impedire il contatto con agenti atmosferici ed eventuali urti dannosi durante il trasporto. Scegliere il tipo di imballaggio migliore da utilizzare in funzione della merce da confezionare è fondamentale per salvaguardare la merce stessa e assicurarsi del fatto che la merce arrivi a destinazione in perfette condizioni


La prossima settimana ci soffermeremo su:

Come imballare la tua spedizione di alimenti.

…Continua a seguirci!

Spedire un pacco Extra-Cee con Spedire Oggi

Devi spedire un pacco verso un paese Extra-Cee e non sai da dove cominciare? Ti parlano di dogana e documenti doganali ma non hai idea di cosa siano? Tranquillo! Il Blog di Spedire Oggi ti fornirà una guida dettagliata su tutto ciò che c’è da fare per spedire un pacco fuori dalla comunità Europea.

“Quando spedisci un pacco dall’Italia verso un paese Extra-Cee la spedizione è soggetta a controllo doganale”

Cos’è la Dogana

E’un Ente Pubblico che si occupa dell’entrata e dell’uscita di ogni tipo di merce da uno stato monitorando il transito merci all’interno di un area commerciale definita, tutelando quindi i consumatori a prevenire l’ingresso e il trasporto di merci vietate,contraffatte o di contrabbando.

La dogana utilizza un sistema di cifre e codici specifici per catalogare ogni oggetto.(TARIC per l’Italia)

Spedire Oggi si occupa di spedizioni Extra-Cee e fornisce ai propri clienti tutti i documenti doganali necessari e le istruzioni per la compilazione.

Tutti documenti dovranno essere consegnati al corriere al momento del ritiro a domicilio.Nello specifico è obbligatorio presentare:

N.1 FATTURA PROFORMA

N.1 DICHIARAZIONE DI LIBERA ESPORTAZIONE

N.1 COPIA DOCUMENTO DI IDENTITA’ E CODICE FISCALE

Fattura Pro-Forma

La fattura pro-forma è un documento che va presentato in assenza di fattura commerciale e fornisce il dettaglio di tutti gli oggetti contenuti nel pacco da spedire con relativo valore commerciale.

La non corretta descrizione degli oggetti potrebbe essere motivo di fermo o temporaneo blocco del pacco in dogana.

Dichiarazione di libera esportazione

Questo documento ha la funzione di dichiarare il mittente come unico responsabile della spedizione e della marce in essa contenuta.

Nella dichiarazione di libera esportazione sono elencate tutte le eccezioni attinenti alla normativa di esportazione che il mittente dovrà spuntare per confermare la presa visione delle restrizioni .

Spedire un pacco Extra-Cee con Spedire Oggi è facile e sicuro, verrai seguito in ogni fase della spedizione dal nostro Servizio Clienti e potrai tenere sotto controllo il tuo pacco dal ritiro alla consegna grazie al servizio di Tracking presente sulla Home del sito www.spedireoggi.com

Scopri di più su come spedire un pacco Extra-Cee.

Per qualsiasi dubbio puoi contattare il nostro Team dell’Assistenza clienti tramite chat, email, telefono, social o proprio qui,sotto l’articolo del nostro Blog.