Prima di richiedere la tua spedizione, ti invitiamo a leggere le seguenti indicazioni:

Spediamo solo da mittenza Italia.

Dimensioni massime del pacco: lato A + lato B + lato C <= 190 cm.

Siamo a destinazione in quasi tutta l’UE entro 72 ore, in Italia entro 24-48. I pacchi provenienti dalle isole, dalla Calabria e dalla Basilicata potrebbero impiegare un giorno in più (rispetto a mittenza da Italia peninsulare); stessa cosa per le spedizioni dirette in Irlanda.

E' possibile spedire solo in scatola di cartone. Qualsiasi altro materiale potrebbe essere soggetto a costi extra. Anche scatole o valigie coperte con cellophane sono considerate imballo speciale e quindi soggette a costi aggiuntivi. Stessa cosa se si utilizza un involucro di legno o se si usano fascette o chiusure in metallo. Lo staff di Spedireoggi si riserva la possibilità di addebitare suddetti costi ai clienti che utilizzeranno imballi non conformi.

In caso di danneggiamento della merce o di parti di contenuto mancanti, è possibile aprire una pratica di sinistro entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del collo contattando il nostro servizio assistenza.

Non è consentito spedire denaro contante, assegni, opere d'arte.

Si accettano spedizioni in olio solo se contenuto in latta e se la quantità non supera i 5 litri a collo.

Non è possibile spedire olio dalla provincia di Palermo per scelte di filiale locale.

E’ possibile spedire alimenti solo se non deperibili nel breve periodo. Formaggi e insaccati possono essere spediti solo se sottovuoto. Non è possibile inviare alimenti a temperatura controllata.

Non è possibile spedire schermi superiori a 32''.

Non è consentito spedire alcolici con gradazione superiore ai 30°.

Possiamo spedire biciclette solo se rientranti nelle nostre dimensioni e se inserite in un involucro di cartone.

In caso di correzione di indirizzo in corso di spedizione, verrà riaddebitato il costo iniziale della spedizione.

Il ritiro del collo viene automaticamente prenotato per il giorno lavorativo successivo a quello di elaborazione ordine. Per verificare le possibilità di ritiro in giornata, contattare il nostro servizio clienti -che consulterà le disponibilità territoriali - non più tardi delle 12:00.

E’ possibile effettuare un sollecito di ritiro solo nell’ora precedente all’orario indicato come termine ultimo per il passaggio del corriere.

In caso di mancato ritiro nel giorno prestabilito per problematiche del corriere, il pickup non verrà spostato ai giorni successivi automaticamente. Vi chiediamo, dunque, di contattarci per fissare una nuova presa.

Per qualsiasi problematica relativa a ritiri e consegne dei colli, vi consigliamo di contattare il nostro servizio assistenza non più tardi delle 17:00 per avere possibilità d’intervento prima della chiusura dei nostri uffici.

Non serviamo le seguenti destinazioni: Azzorre, Lichtenstein, Cipro, Malta, Turchia, Livigno, Isola di Jersey.

Le Isole Canarie sono raggiungibili con servizio aereo (SAVER), a differenza della Spagna che viene gestita attraverso spedizione su gomma (servizio STANDARD).

L'inserimento del numero di telefono della persona di riferimento non garantisce il contatto da parte del corriere al fine di concordare un orario di ritiro. Gli autisti del nostro vettore di preferenza, infatti, non sono tenuti a chiamare per ritiri su appuntamento, ma possono utilizzare il numero di telefono del mittente per chiedere ragguagli su indirizzo, dimensioni del collo, servizio utilizzato o per avvisare in merito ad eventuali ritardi.