Spedire olio in Italia con corriere espresso richiede particolare attenzione perché, trattandosi appunto di materiale liquido, è necessario applicare determinate precauzioni sia in termini di quantità che di metodiche d’imballaggio. Quando si tratta di spedizione di olio d’oliva Spedire Oggi effettua ritiro e consegna a domicilio sia per conto di aziende produttrici che vogliono spedire in diversi angoli d’Italia sia privati che non vogliono rinunciare al piacere di far assaporare ad amici e persone care questo gustoso frutto della propria terra.

spedire olio in Italia

Come imballare un pacco per spedire olio in Italia

Prima di realizzare l’imballo bisogna procurarsi il materiale per imballaggio adatto a questo tipo di spedizione. Ciò che devi fare è:

1) Innanzitutto inserire l’olio all’interno di taniche in alluminio a tenuta stagna di massimo 5 litri a collo. Ciò perché, data la natura delicata del contenuto, è meglio evitare di realizzare pacchi troppo pesanti e quindi difficili da caricare e scaricare per i corrieri.  

2) Preparare la scatola di cartone mettendo alla base un foglio di polistirolo o altri materiali che serviranno da base protettiva per le latte. Concludi l’imballaggio disponendo un ultimo foglio di polistirolo sopra le latte e richiudi la scatola sigillando con dello scotch da imballaggio.  Al fine di una maggiore sicurezza si consiglia di sigillare con lo scotch anche tutti gli angoli ed i bordi della scatola.

3) Assicurarsi sempre che il materiale per imballaggio utilizzato sia adeguato ed in buone condizioni. Lascia una parte della scatola vuoto in modo da poterci applicare la lettera di vettura, che riceverai per e-mail una volta creata la spedizione online.

Come spedire olio di oliva con Spedire Oggi

Per spedire olio di oliva con Spedire Oggi basta collegarsi al sito e cliccare su “Spedisci”. Verrai indirizzato al “modulo ordine spedizione” che dovrai compilare inserendo i dati del mittente, del destinatario e del pacco. I nostri corrieri passeranno a ritirare il pacco presso il domicilio indicato una volta effettuato il pagamento tramite carta di credito, conto PayPal o bonifico bancario. Infine, un operatore elaborerà l’ordine inviandoti un’e-mail di conferma con in allegato la lettera di vettura che dovrà essere stampata ed incollata al pacco prima che il corriere venga a ritirarlo.

Dal momento del ritiro e per tutta la durata della spedizione potrai tenere sotto controllo il pacco inserendo il numero di tracciabilità fornito. Grazie alla partnership con UPS, Spedire Oggi garantisce la spedizione di olio in Italia in 24-48 ore, isole incluse.

Spedisci Subito

Per maggiori informazioni su come spedire olio in Italia, contattaci:

  • Tramite contatto telefonico al numero 0312287158 dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 17,00
  • Via e-mail all’indirizzo info@spedireoggi.com
  • via Chat sul sito dalle 09,00 alle 13,00 dalle 14,00 alle 18,00
  • Su Skype con il nome spedireoggi

 

Vedi anche come: Spedire Pacchi in Italia – Spedire Vino in Italia – Spedire Bagagli in Italia – Spedire Alimenti in Italia –  Spedizione Pacchi Online – Spedire Pacchi in Europa