Spedire un pacco Extra-Cee con Spedire Oggi

Devi spedire un pacco verso un paese Extra-Cee e non sai da dove cominciare? Ti parlano di dogana e documenti doganali ma non hai idea di cosa siano? Tranquillo! Il Blog di Spedire Oggi ti fornirà una guida dettagliata su tutto ciò che c’è da fare per spedire un pacco fuori dalla comunità Europea.

“Quando spedisci un pacco dall’Italia verso un paese Extra-Cee la spedizione è soggetta a controllo doganale”

Cos’è la Dogana

E’un Ente Pubblico che si occupa dell’entrata e dell’uscita di ogni tipo di merce da uno stato monitorando il transito merci all’interno di un area commerciale definita, tutelando quindi i consumatori a prevenire l’ingresso e il trasporto di merci vietate,contraffatte o di contrabbando.

La dogana utilizza un sistema di cifre e codici specifici per catalogare ogni oggetto.(TARIC per l’Italia)

Spedire Oggi si occupa di spedizioni Extra-Cee e fornisce ai propri clienti tutti i documenti doganali necessari e le istruzioni per la compilazione.

Tutti documenti dovranno essere consegnati al corriere al momento del ritiro a domicilio.Nello specifico è obbligatorio presentare:

N.1 FATTURA PROFORMA

N.1 DICHIARAZIONE DI LIBERA ESPORTAZIONE

N.1 COPIA DOCUMENTO DI IDENTITA’ E CODICE FISCALE

Fattura Pro-Forma

La fattura pro-forma è un documento che va presentato in assenza di fattura commerciale e fornisce il dettaglio di tutti gli oggetti contenuti nel pacco da spedire con relativo valore commerciale.

La non corretta descrizione degli oggetti potrebbe essere motivo di fermo o temporaneo blocco del pacco in dogana.

Dichiarazione di libera esportazione

Questo documento ha la funzione di dichiarare il mittente come unico responsabile della spedizione e della marce in essa contenuta.

Nella dichiarazione di libera esportazione sono elencate tutte le eccezioni attinenti alla normativa di esportazione che il mittente dovrà spuntare per confermare la presa visione delle restrizioni .

Spedire un pacco Extra-Cee con Spedire Oggi è facile e sicuro, verrai seguito in ogni fase della spedizione dal nostro Servizio Clienti e potrai tenere sotto controllo il tuo pacco dal ritiro alla consegna grazie al servizio di Tracking presente sulla Home del sito www.spedireoggi.com

Scopri di più su come spedire un pacco Extra-Cee.

Per qualsiasi dubbio puoi contattare il nostro Team dell’Assistenza clienti tramite chat, email, telefono, social o proprio qui,sotto l’articolo del nostro Blog.

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *