L’Italia, da sempre, è stata considerata il Paese del buon mangiare e del buon bere. Ma quando si tratta di spedire vino in Europa, sia il privato che l’azienda devono affrontare la problematica di trovare la migliore soluzione di spedizione in modo da salvaguardare l’integrità del pacco, giacché non tutti i corrieri effettuano la spedizione di bottiglie di vetro o che contengono alcolici. In più con la crescita dell’e-commerce e quindi della vendita online dei prodotti, è aumentata significativamente l’esigenza di dover preparare e imballare al meglio articoli come bottiglie di vino al fine di garantire una consegna sicura al 100%.

spedire vino in Europa

Spedire Oggi effettua la spedizione di vino in Europa, in partnership con UPS, ricordandoti però che è opportuno farlo viaggiare in cantinelle omologate. Poiché in caso le bottiglie non fossero protette da imballi con omologazione certificata dal vettore, non potremo garantire il rimborso nell’eventualità che si verifichino dei danni.

I nostri consigli per spedire vino in Europa

La scatola usata per l’imballaggio è sicuramente una componente fondamentale per garantirne l’integrità. Per evitare rotture o problemi durante il trasporto, è necessario utilizzare appositi contenitori specifici per bottiglie di vino, infatti, esiste una gamma di imballaggi apposita per bottiglie di vino, pensata per immobilizzare e proteggere durante il viaggio. L’imballo è composto da più strati di cartone, che è possibile assemblare in pochi e semplici passaggi seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Una volta composto l’involucro, puoi inserire le bottiglie negli appositi spazi, chiudere la scatola e sigillare il pacco con del nastro adesivo da imballo.

In questo caso robustezza e l’elasticità, in particolare, sono fattori indispensabili per evitare danneggiamenti, giacché permettono di assorbire gli urti durante il trasporto. In più, esistono in commercio anche dei contenitori in polistirolo espanso che permettono di racchiudere e proteggere le bottiglie di vino da spedire.

Terminata la preparazione dell’imballo per spedire vino in Europa, come al solito, è necessario stampare la lettera di vettura (che ricevi sempre per e-mail una volta creata la spedizione online) e incollarla al pacco da spedire, fondamentale per far giungere correttamente la merce a destinazione.

Spedire Oggi effettua il ritiro in domicilio e consegna in 72 ore all’indirizzo indicato, in:

Francia, Germania, Belgio, Danimarca, Regno Unito, Irlanda, Lussemburgo, Monaco, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Svezia, Slovenia, Finlandia, Croazia, Austria, Repubblica Ceca, Grecia, Polonia, Slovacchia, Ungheria Bulgaria, Estonia, Lettonia, Lituania, Romania.

Spedisci Subito

Per maggiori informazioni su come spedire vino in Europa, contattaci:

  • Tramite contatto telefonico al numero 0312287158 dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 17,00
  • Via e-mail all’indirizzo info@spedireoggi.com
  • via Chat sul sito dalle 09,00 alle 13,00 dalle 14,00 alle 18,00
  • Su Skype con il nome spedireoggi

 

Vedi anche: Spedire Olio in Europa – Spedire Bagagli in Europa – Spedire Alimenti in Europa – Spedire Pacchi in Europa – Spedire Pacchi in Germania – Spedizione Pacchi in Francia – Spedizione Pacchi in Spagna – Spedizione Pacchi Online – Spedire Pacchi in Svizzera – Spedire Pacchi in Svezia – Spedire Pacchi in Regno Unito – Spedizione Pacchi in Austria